03/09/09

Ma dai? Non l'avrei mai detto!

Master: "Con la prova di ascoltare non riesci a vedere nulla!"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non l'avrei mai detto nemmeno io!

Kull ha detto...

Perdonami se ti contatto con un messaggio off-topic sul tuo blog, cancellalo pure dopo averlo letto, se vuoi.

In wisconsin un uomo condannato all'ergastolo si è visto confiscare il suo materiale di D&D con il quale giocava coi compagni di cella per 'timore che costituisse un pericolo per la sicurezza'.

http://www.nytimes.com/2010/01/27/us/27dungeons.html

Ora, se c'è una cosa che sappiamo sui giochi di ruolo è che aiutano lo sviluppo di capacità cooperative e sociali, e inoltre allenano basilari skill di aritmetica e scrittura, di cui le popolazioni carcerarie (specie negli Stati Uniti) hanno molto spesso bisogno.

Un uomo è stato punito con la perdita definitiva della libertà personale e le autorità carcerarie hanno pensato bene di togliergli anche quella di sognare e di spaziare con la fantasia. E' una decisione meschina, crudele e prevaricatrice, quanto lo era togliere pennelli e colori al detenuto con l'hobby della pittura in "Fuga da Alcatraz".

Se ricorderai, poi quel carcerato andava nel laboratorio di falegnameria e si mutilava con un'accetta.

La pena dovrebbe essere recupero e rieducazione del reo, non tortura, e bisogna sempre ricordare che i detenuti nelle carceri USA, ormai totalmente privatizzate, vengono costretti a lunghi turni di lavoro faticoso e abbrutente (tipo lavanderia industriale, ma non solo, anche metallurgia leggera ed altro...) dalle corporations che gestiscono le prigioni, che li "affittano" ad aziende in cerca di "competitività" (cioè di lavoro forzato da pagare a tariffe cambogiane).

Quindi certo Kevin e i suoi compagni di gioco non stavano tutto il giorno seduti a tirar dadi e sgranocchiare patatine.

Sarà una cazzata immane, ma c'è una petizione online per chiedere una revisione di questa decisione assurda, infondata e bigotta.

http://www.petitiononline.com/d20d12d8/

Mi farebbe molto, molto piacere se decidessi di 'sprecare' pochi secondi della tua giornata e firmarla.

Se poi ti senti proprio "eroe dei diritti civili" potresti copiare questa mia e inviarla ai tuoi amici e compagni di hobby.

Grazie di cuore.

Anonimo ha detto...

Ice Thorn è morto

mister precisino ha detto...

Preciso che non capisco che cazzo sia questo blog.

Preciso quindi che richiedo delucidazioni in merito.